29. aprile 2022
Afte – Cause e sintomi
L’herpes labiale non deve essere confuso con le afte. Queste sono piccole lesioni della mucosa orale, che rientrano tra le più comuni...
Purtroppo nessun risultato
Trovate il prodotto giusto nel luogo più vicino a voi Farmacia o farmacia o in un Negozio online.
Le afte sono di forma tondeggiante, presentano un rivestimento bianco-giallognolo e un bordo infiammato e arrossato. Come l’herpes labiale, anche le afte possono essere piuttosto dolorose e disturbare il benessere quotidiano. Questi difetti della mucosa si formano sulle gengive, nella cavità orale, sulla lingua o sulle tonsille. Possono variare di dimensioni e, come l’herpes labiale, possono presentarsi più e più volte.
Diversamente dall’herpes labiale, le afte non sono causate da virus, la loro origine è tuttora sconosciuta. Vi sono tuttavia alcuni fattori di rischio che possono favorire e promuoverne la formazione. Altra differenza rispetto all’herpes labiale: le afte non sono contagiose.
Anche nel caso delle afte, ci sono rimedi utili per i sintomi sgradevoli come il dolore. Diversi prodotti, a base di differenti principi attivi, sono disponibili in forma di crema, gel, pasta o spray orale e si applicano sulle zone infiammate della mucosa. Anche i collutori e le pastiglie da succhiare aiutano ad alleviare il dolore.
Oltre a questi rimedi, anche voi potete fare qualcosa nella vostra quotidianità per alleviare i disturbi dovuti alle afte.
State lasciando il sito di VERFORA AG per accedere a siti web esterni di terzi sui cui contenuti non abbiamo alcuna influenza. Pertanto, non possiamo assumerci alcuna responsabilità per questi contenuti esterni. Il rispettivo fornitore o gestore delle pagine è sempre responsabile del contenuto delle pagine collegate. Al momento del collegamento, non è stato identificato alcun contenuto illegale nelle pagine collegate.