La nostra storia

Circa 70 anni di salute made in Switzerland: fate con noi un viaggio attraverso i decenni per scoprire le tappe fondamentali della nostra storia aziendale.

Come tutto è cominciato

Ripercorriamo i circa 70 anni di esperienza in ambito sanitario: fate con noi un viaggio attraverso i decenni per scoprire le tappe fondamentali della nostra storia aziendale

Figlia del Gruppo Galenica

VERFORA AG fa parte del Gruppo Galenica dal 1977 e tutte le questioni di comunicazione sono gestite centralmente.

Il Galencia Media Office sarà lieto di fornirvi informazioni e di rispondere alle vostre domande.

maggiori informazioni

Una trasformazione impressionante

Fondazione di Cooper

Cooper viene fondata da farmacisti per le farmacie, diventando così la prima pietra della nostra azienda e della nostra gamma di prodotti. L’idea alla base è la composizione di un portafoglio di consulenze fornite da esperti al commercio specializzato. Già nel 1951 il primo portafoglio di OTC comprende prodotti come Stilex, Muxol e Tussanil, disponibili ancora oggi.

Lancio di Triofan Raffreddore

Grazie alla speciale doppia efficacia, oggi il nostro marchio è leader nel trattamento del raffreddore

Lancio di Algifor

Vifor commercializza il primo antidolorifico con ibuprofene lisinato. Successivamente vengono lanciate innovazioni sotto forma di sospensione (sciroppo al gusto di arancia) e liquid caps (contenenti il principio attivo già disciolto nella capsula). Oggi Algifor è l’antidolorifico più venduto in Svizzera

Acquisizione da parte di Galenica

L’azienda appartiene ora a un gruppo totalmente al servizio del commercio specializzato svizzero: Galenica prende il nome da Galeno, un medico dell’antichità, e risale a una centrale comune di acquisto di prodotti farmaceutici fondata nel 1927 da 16 farmacisti della Svizzera romanda.

Acquisizione di Demopharm

Entrano a far parte del nostro portafoglio gli espettoranti Demopectol (con principi attivi vegetali) e Demotussol nonché l’antinfluenzale Demogripal C. Così per la prima volta la nostra offerta viene arricchita con prodotti adatti non solo alle farmacie, ma anche alle drogherie.

Acquisizione di Anti-Brumm

Da quando il droghiere Eduard Vogt di Herrliberg ha commercializzato nel 1957 la sua celebre miscela denominata Anti-Brumm, la ricetta è stata costantemente perfezionata. Oggi in Svizzera è il marchio leader nelle protezioni anti-insetti, e viene già esportato in 25 Paesi.

acquisizione di Perskindol

Dopo l’acquisizione di Pharma Singer, la nostra gamma di prodotti viene ampliata con preparati per il trattamento mirato dei dolori muscolari e articolari. Da allora il marchio Perskindol ha registrato un forte sviluppo, diventando disponibile in oltre 25 Paesi.

Fondazione di Vifor Consumer Health

Il business Consumer Healthcare viene separato da Vifor Pharma: i farmaci da banco e altri prodotti OTC vengono commercializzati nell’ambito di Vifor Consumer Health.

Acquisizione di Merfen

Il tradizionale marchio svizzero arricchisce la nostra vasta gamma di prodotti di qualità: Merfen, il numero uno sul mercato della disinfezione delle ferite.

Quotazione in borsa del Gruppo Galenica

Galenica si divide: il settore Galenica Santé, cui appartiene anche Vifor Consumer Health, viene quotato in borsa come azienda autonoma e si scinde pertanto da Vifor Pharma. Dopo la quotazione in borsa, l’ex Vifor Consumer Health AG coglie l’occasione per sviluppare una nuova, chiara strategia di marchio con il brand VERFORA.

VERFORA SA

Per rendere esplicita sul mercato la separazione da Vifor Pharma, Vifor Consumer Health viene rinominata VERFORA®. Un partner forte anche per il futuro, con un interessante portafoglio prodotti nonché servizi e formazione specializzati per farmacie e drogherie.

1951
1985
1991
1997
1998
2002
2004
2015
2017
2017
2018
Cosa ti interessa? Provate VERFORA da vicino.
Passo 1/3

Sani oggi - e non malati domani. Con VERFORA.

Sono interessato ai prodotti e alla salute

Vorrei lavorare con o a VERFORA