23. luglio 2021
Andare in bicicletta – In giro su due...
L’avreste mai detto? La bicicletta ha più di 200 anni e, fin dalla dalla sua invenzione, ha avuto un effetto positivo sulla salute. Per...
Purtroppo nessun risultato
Trovate il prodotto giusto nel luogo più vicino a voi Farmacia o farmacia o in un Negozio online.
Siete ansiosi di salire in montagna, con gli sci allacciati, pronti a divertirvi? Un attimo, però, non avete dimenticato qualcosa?
Un popolare detto recita: «Chi si ferma è perduto». Soprattutto in inverno serve il doppio della motivazione per praticare sport. Ma anche a basse temperature tenersi in movimento fa bene: per mantenere mobili le articolazioni e tenere in scacco l’osteoartrite in età avanzata, per rafforzare il sistema immunitario e fornire ossigeno all’organismo.
Quindi, basta allacciare gli sci e via? Non dimenticate i rischi della montagna: ogni anno, sulle piste da sci si registrano più di 33’000 infortuni per motivi come:
In questo caso è bene allenarsi regolarmente: 10-15 minuti due o tre volte alla settimana sono più che sufficienti. L’allenamento deve essere mirato alla muscolatura del del tronco e delle gambe che vengono sollecitati in modo particolare. Potete allenarvi:
Prima di affrontare la pista, considerate bene sulla vostra forma fisica e anche sulla vostra abilità sugli sci. Questo aiuta a minimizzare gli infortuni ed evitare indolenzimenti muscolari. Anche la giusta attrezzatura è un must quando si praticano sport sulla neve:
le creme solari e/o nutrienti sono importanti perché l’intensità della radiazione UV aumenta di circa il 10% ogni 1000 metri di altitudine. Oltre a ciò, la neve può quasi raddoppiare i raggi e quindi l’intensità.
State lasciando il sito di VERFORA AG per accedere a siti web esterni di terzi sui cui contenuti non abbiamo alcuna influenza. Pertanto, non possiamo assumerci alcuna responsabilità per questi contenuti esterni. Il rispettivo fornitore o gestore delle pagine è sempre responsabile del contenuto delle pagine collegate. Al momento del collegamento, non è stato identificato alcun contenuto illegale nelle pagine collegate.