03. dicembre 2021
Festeggiamenti a prova di stomaco
Frutta secca di San Nicola, cioccolato e un manicaretto dopo l’altro: spesso le feste portano con sé anche mal di stomaco e senso di...
Purtroppo nessun risultato
Trovate il prodotto giusto nel luogo più vicino a voi Farmacia o farmacia o in un Negozio online.
L’intestino è responsabile per la digestione, produce ormoni e protegge dagli agenti patogeni. Un organo importante, che viene messo a dura prova dagli eccessi delle feste.
Biscottini di Natale a volontà, sontuose fondute o magari troppi dolci: i cibi troppo grassi o piccanti irritano la mucosa gastrica. Soprattutto la sera, meglio non esagerare con il cibo: da coricati, infatti, gli acidi gastrici entrano più facilmente nell’esofago. Anche un consumo elevato di alcool e caffè stimola un’eccessiva formazione di acido.
Uno dopo l’altro, il cibo attraversa i diversi organi della digestione, dove succhi gastrici e batteri estraggono il nutrimento e le sostanze di cui il nostro corpo ha bisogno per assolvere a tutte le funzioni vitali.
Gli alimenti probiotici, come lo yogurt, il formaggio o i cetriolini sottaceto, regolano la glicemia, proteggono le cellule con antiossidanti e migliorano la flora intestinale. Anche il finocchio e l’olio essenziale di menta piperita favoriscono una buona digestione.
State lasciando il sito di VERFORA AG per accedere a siti web esterni di terzi sui cui contenuti non abbiamo alcuna influenza. Pertanto, non possiamo assumerci alcuna responsabilità per questi contenuti esterni. Il rispettivo fornitore o gestore delle pagine è sempre responsabile del contenuto delle pagine collegate. Al momento del collegamento, non è stato identificato alcun contenuto illegale nelle pagine collegate.