Raffreddore – Intervista con Katrin Biedermann, farmacista
«farmacie e drogherie hanno ciò che serve per portare sollievo»
Con l’autunno viene a trovarci il raffreddore
Puntualmente, con l’arrivo della stagione fredda, il naso inizia a gocciolare. Ma quanto ha a che fare il raffreddore con il freddo? Per approfondire questa e altre curiosità, proseguite la lettura.
Tosse – un’irritazione delle vie respiratorie
«Abbaiante», sibilante o con espettorato: la tosse si manifesta in molte forme e come riflesso corporeo è generalmente innocua. Per approfondire l’argomento, proseguite la lettura.
Febbre – Il sistema immunitario è al lavoro
Sia chiaro: la febbre è un segno che le nostre difese immunitarie si sono attivate perché la febbre non è una malattia a se stante, ma un sintomo. Vi sono tuttavia alcuni aspetti da tenere presente.
Proteggete il vostro naso con una prevenzione efficace
Controllo preventivo dei virus grazie alla regolare igiene nasale
Influenza o raffreddore?
Entrambe sono malattie virali, ma differiscono nel corso dei sintomi.
Congestione dei seni paranasali
Mal di testa, naso chiuso e una spiacevole pressione sulla fronte e sulle guance: questi sono i segni tipici di un’infiammazione dei seni paranasali, nota anche come sinusite, dovuta a un accumulo di secrezioni nei canali che collegano i seni nasali e paranasali.
C’è raffreddore e raffreddore
Naso gocciolante e bisogno di starnutire spesso: questi sono in genere i primi segni di un raffreddore, che a sua volta preannuncia un raffreddamento. Ma attenzione: c’è raffreddore e raffreddore.
Rinite secca – quando il naso è troppo asciutto
Si accende il riscaldamento e il naso si secca. Proseguite la lettura per sapere perché ciò accade e come si può prevenire questa situazione.