Voglia di viaggiare? Non importa neppure quale sia la vostra meta, l’importante è che abbiate con voi una farmacia da viaggio. I prodotti che porterete con voi dipendono però dalle vostre esigenze individuali, dalla destinazione, dalla durata e dal tipo di viaggio.
Al momento è consigliabile evitare viaggi in giro per il mondo. Ma, anche restando sul territorio nazionale, l’organismo può avere reazioni a diversi influssi. Per evitare che ustioni solari, diarrea o febbre rovinino il viaggio, una farmacia da viaggio preparata su misura per le proprie esigenze è un partner importante.
Uno dei più grandi vantaggi della piccola farmacia è poter intervenire subito, se occorre. Oltre a ciò, non vi sono barriere linguistiche da superare e il suo contenuto è noto. Ciò consente di avere sempre a disposizione medicamenti comprovati. Naturalmente, in caso di disturbi seri, la farmacia da viaggio non sostituisce l’intervento di un medico ma è un primo aiuto.
Una farmacia da viaggio va allestita in base alle esigenze individuali e alla propria destinazione e includere le medicamenti personali che si usano regolare. Potete trovare suggerimenti supplementari qui
Quando si viaggia con un neonato o un bambino piccolo, è consigliabile aggiungere nella farmacia da viaggio anche quanto segue:
Sarebbe preferibile passare in rassegna l’elenco dei prodotti con un medico o un farmacista prima di mettersi in viaggio. Il medico o il farmacista possono offrire anche consigli sulla loro conservazione. Difatti, anche se molti medicamenti in forma di compresse possono essere conservati a temperatura ambiente (tra i 15 e i 25°C), vi sono alcune eccezioni da considerare come le creme rinfrescanti. Inoltre, occorre controllare il periodo di validità di tutti i prodotti. Se si parte per mete lontane, è anche consigliabile controllare con debito anticipo il pass vaccinale per effettuare puntualmente eventuali richiami necessari.
State lasciando il sito di VERFORA AG per accedere a siti web esterni di terzi sui cui contenuti non abbiamo alcuna influenza. Pertanto, non possiamo assumerci alcuna responsabilità per questi contenuti esterni. Il rispettivo fornitore o gestore delle pagine è sempre responsabile del contenuto delle pagine collegate. Al momento del collegamento, non è stato identificato alcun contenuto illegale nelle pagine collegate.