22. maggio 2023
Crampi ai polpacci: cosa fare?
Sono in molti a soffrire di crampi muscolari (anche crampi notturni ai polpacci), soprattutto anziani, atleti e donne in gravidanza. Leggete...
Purtroppo nessun risultato
Trovate il prodotto giusto nel luogo più vicino a voi Farmacia o farmacia o in un Negozio online.
In Svizzera, una persona percorre ogni anno circa 320 km in bicicletta. E ciò non va solo a vantaggio dell’ambiente, ma anche della salute delle persone.
In Svizzera, oltre 3 milioni le persone usano regolarmente la bici, un’abitudine che oltre a sollevare l’umore aiuta anche a buttar giù i chili di troppo. I medici ritengono inoltre che già 30 minuti di bicicletta al giorno riducono il rischio di malattie cardiovascolari,
perché pedalare stimola la circolazione e aumenta il volume sistolico cardiaco, riducendo la portata cardiaca. Al contempo si riduce il colesterolo, con conseguente diminuzione del rischio di calcificazione dei vasi sanguigni. Ma gli aspetti positivi della bicicletta non finiscono qui:
Usare il casco quando si va in bicicletta serve a proteggersi in maniera ottimale nel caso di una caduta, ed è per questo motivo che è obbligatorio. Ed è utile in ogni caso anche a coloro che hanno un approccio lungimirante e difensivo perché aiuta a a reagire meglio agli imprevisti, minimizzando il rischio di incidenti. Per la propria sicurezza personale è opportuno indossare anche abiti ben visibili, di colore chiaro o riflettenti.
Nonostante i tanti aspetti positivi, in Svizzera si registrano ogni anno circa 33 000 infortuni a causa di sport su ruote come il pattinaggio in linea e il ciclismo. Perlopiù gli infortuni riguardano la mano o il polso, ma anche le spalle, la parte superiore del braccio e il tronco sono parti interessate. Nell’eventualità di una ferita aperta è importante:
Inoltre, è bene avere in casa i seguenti prodotti:
State lasciando il sito di VERFORA AG per accedere a siti web esterni di terzi sui cui contenuti non abbiamo alcuna influenza. Pertanto, non possiamo assumerci alcuna responsabilità per questi contenuti esterni. Il rispettivo fornitore o gestore delle pagine è sempre responsabile del contenuto delle pagine collegate. Al momento del collegamento, non è stato identificato alcun contenuto illegale nelle pagine collegate.