22. febbraio 2024
Indolenzimento muscolare: cosa è di...
Un indolenzimento muscolare può scatenare dolore, anche forte. Leggete di seguito cosa fare per arginarlo!
Purtroppo nessun risultato
Trovate il prodotto giusto nel luogo più vicino a voi Farmacia o farmacia o in un Negozio online.
Più della metà della popolazione svizzera si dedica regolarmente all’escursionismo. Benché sia uno sport adatto a tutti, anche nell’escursionismo la salute viene prima.
Uscire dall’ufficio per addentrarsi nella natura: fare escursionismo è di moda. Ciò non fa bene solo alla psiche, ma ha anche un effetto positivo sulla propria percezione corporea e sulla capacità di resistenza. Come per altri tipi di sport, con buoni preparativi e una buona dose di attenzione è possibile minimizzare il rischio di lesioni. Pertanto, si raccomanda di:
Alla base di una buona escursione vi è un paio di scarpe adatte, con un’altezza del gambale commisurata a quella della montagna, perché il gambale fornisce sostegno soprattutto nelle salite. In più, vale la pena portare con sé uno zaino con cibo e bevande, una protezione solare e un kit di pronto soccorso. Ma cosa dovrebbe contenere questo kit?
Conclusi i preparativi, si parte. Il percorso e la durata dell’escursione devono essere aumentati gradualmente. Altro consiglio: camminare a piccoli passi. Così si predilige la resistenza allo sforzo. E si evita un sovraffaticamento fisico. Ma anche lo stile di camminata è importante. Per un sostegno adeguato, si dovrebbe sempre appoggiare tutto il piede.
Durante o dopo l’escursione possono comparire crampi dolorosi, soprattutto ai polpacci. Generalmente queste contratture muscolari durano solo alcuni secondi. Per rilassare il muscolo sono utili esercizi di allungamento, come anche l’assunzione di preparati a base di magnesio che mantengono l’elasticità muscolare e sostengono la funzione muscolare.
State lasciando il sito di VERFORA AG per accedere a siti web esterni di terzi sui cui contenuti non abbiamo alcuna influenza. Pertanto, non possiamo assumerci alcuna responsabilità per questi contenuti esterni. Il rispettivo fornitore o gestore delle pagine è sempre responsabile del contenuto delle pagine collegate. Al momento del collegamento, non è stato identificato alcun contenuto illegale nelle pagine collegate.