02. aprile 2024
Mal di schiena: un dolore dalle mille...
Chi, una volta nella vita, non soffre di mal di schiena? I dolori alla schiena sono considerati un disturbo comune della civiltà moderna....
Purtroppo nessun risultato
Trovate il prodotto giusto nel luogo più vicino a voi Farmacia o farmacia o in un Negozio online.
Il mal di schiena è tra le più comuni patologie dolorose. Si presenta in differenti forme, e anche in questo caso può colpire chiunque. Ma cosa si può fare per contrastarlo?
Quando i dolori alla schiena si fanno sentire, ci si rende conto di quanto la colonna vertebrale sia coinvolta nei movimenti. La colonna vertebrale consta di 24 vertebre libere, suddivise in colonna cervicale, toracica e lombare, più osso sacro e coccige. Data la varietà di manifestazione dei dolori alla schiena, la localizzazione è importante:
Fortunatamente, quasi il 90% dei dolori alla schiena non è pericoloso. Ma c’è mal di schiena e mal di schiena. I medici distinguono tra:
Anche se nella maggior parte dei casi il mal di schiena è considerato innocuo, La Lega svizzera contro il reumatismo consiglia di consultare un medico alla comparsa dei segni seguenti:
Per evitare sul nascere il mal di schiena, è possibile adottare alcuni accorgimenti. Ad esempio, allestire l’ufficio e l’home office con un occhio di riguardo per la schiena. E poi mantenersi attivi. Fare regolarmente una pausa per un po’ di stretching o di movimento.
Nonostante il mal di schiena, si dovrebbe rimanere attivi: le passeggiate aiutano a sciogliere i muscoli. Anche le creme o i cerotti riscaldanti hanno un effetto lenitivo. Se i dolori persistono, è possibile consultare un medico anche per eventuali sedute di fisioterapia.
State lasciando il sito di VERFORA AG per accedere a siti web esterni di terzi sui cui contenuti non abbiamo alcuna influenza. Pertanto, non possiamo assumerci alcuna responsabilità per questi contenuti esterni. Il rispettivo fornitore o gestore delle pagine è sempre responsabile del contenuto delle pagine collegate. Al momento del collegamento, non è stato identificato alcun contenuto illegale nelle pagine collegate.